lunedì 21 gennaio 2008

GRANDE FRATELLO 8, si ricomicia.

Eccoci qui ancora una volta e per il Grande Fratello 8 che quest'anno riparte tra bolla e trans. Si apre oggi la nuova saga del Grande Fratello, il papà di tutti i reality, per il quale io da 8 anni faccio puntualmente i casting, e puntualmente siccome sono un personaggio simpatico ma non ho le raccomandazioni e i soldi per "comprarmi" l'amicizia di qualche politico.

20 concorrenti che dopo mesi di selezioni ed indiscrezioni di tutti i tipi, ancora non si conosce il nome dei fortunati che guadagneranno un biglietto alla notorietà televisiva, prodromo di carriere artistiche, ospitate in talk show e nuove storie d’amore. Per il fortunato vincitore un montepremi di 500 mila euro (ma non si sa se sono in gettoni d'oro, perché nel caso fosse così, gli "euri" reali saranno meno del 30/40%) ma questo non interessa a nessuno l'importante che ci sia scritto CINQUECENTOMILA!!!!
Parte l’ottava edizione del Grande Fratello, ed è di nuovo Alessia Marcuzzi, che per terzo anno consecutivo condurrà il programma, che sempre più arricchito da qualche novità.
Quest’anno, la casa si prospetta come una sorta di condominio multiculturale e socialmente trasversale, che dovrebbe contenere dalla dottoressa al pugile, dall’imprenditore al muratore, oltre ad un’intera famiglia insieme ad un concorrente transessuale (speriamo che non diventi Grande B..) non so se si capisce.
Gli abitanti della casa, però, non arriveranno quest’anno in un ambiente unico pieno di comfort. La produzione ha annunciato che ci saranno tre appartamenti da costruire durante le prime settimane, dei circa 3 mesi previsti per lo show, così che i nostri aspiranti alla notorietà dovranno rimboccarsi le maniche anche in campo Fai da Te, per rendere abitabili i loro spazi, in questo condominio televisivo.
L’attesa di questi giorni è stata poi gonfiata ad arte, dalla sorpresa della "bolla" di Ponte Milvio, una struttura trasparente di 8x4 metri, che da venerdì ospita tre aspiranti concorrenti: Ali Ayach, 28 anni, ingegnere libanese (Guarda caso collega di un mio amico); Andrea Bertoni, 34 anni, di Faenza, meccanico di trattori; e Francesco Elia, 32 anni, di Castellana Grotte (Bari), laureato in scienze motorie e insegnante di Pilates.
I tre sono sotto l’occhio curioso di molti romani che non hanno resistito la tentazione di avvicinarsi alla bolla, che è stata anche assediata da un aspirante concorrente, un geometra 29enne, che si è ammanettato per qualche ora alle transenne, in una solitaria protesta per la sua esclusione dal reality.

Questa sera si parte e si svelerà finalmente l’identità dei prescelti, anche se secondo me quest'anno ci saranno veramente delle liti da paura, e spettacoli sexy in crescita. Allora buon divertimento a tutti, anche se parli con la gente, tutti dicono che nessuno vede il programma e che fa schifo.. poi guarda caso ogni anno aumentano gli ascolti..come quando alle elezioni che aveva vinto Prodi.. ancora oggi devo conoscere uno che dice che lo ha votato intanto lui ha vinto!! SALUTI STELLARI !!!.

Lunedì 21 gennaio, alle 21:10 su Canale 5.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Frank,
credo di essere uno dei pochi a non essere riuscito a vedersi per intero una puntata del GF. Lo dico senza alcun accento di orgoglio, di snobismo o anticonformismo.
Non ho nulla contro chi lo vede.
Indubbiamente il GF, sia per l'impatto mediatico che per l'interesse che genera nella massa, è un fenomeno dei nostri giorni e rispecchia l'esigenza dell'uomo comune, di innalzarsi dalla mediocrità quotidiana a livelli di straordinaria popolarità.
Insomma un programma che alimenta il sogno sopito di tanti, di ritrovarsi dalle stalle di un lavoro al call center alle stelle di uno studio televisivo,di un film tv o di qualche trasmissione popolare, senza sapere poi perchè...
Ritrovarsi e immedesimarsi nei comportamenti, nelle opinioni, e nella figura dei partecipanti al GF, concede, in un certo senso, la possibilità di sognare palcoscenici che non calcheremo mai, riconoscimenti ed applausi che non riceveremo mai, attenzione e riflessione su quel che pensiamo e diciamo che non ci verranno mai concesse...
A mio modesto parere, i "reclusi" della casa, non tengono niente di più di "noi antri"... semmai sono espressione di cliché o modelli che la televisione intende farci percepire... ed è per questo che non mi appassionano e non mi interessano più di tanto... è un pò come vedersi sul divano il film i Pompieri di Neri Parenti mentre casa tua sta bruciando; il tuo giardino è ormai un falò diffuso e il mondo che ti circonda è l'Inferno di Cristallo...
Ma indubbiamente, nel bene e nel male comunque, il GF credo rispecchi bene, la necessità dell'uomo di oggi, di trovare popolarità, riconoscimenti alla propria personalità ed identità, in una società in cui sempre più ci si considera numeri, oggetti, limoni da spremere e così via...


Ad maiora e a presto su questo simpaticissimo blog,

Armando Adolfo Alfonso De Pisis

Anonimo ha detto...

Ciao Frank, sono io "il tuo amico collega di Alì". Speriamo passi turno per sbellicarmi dalle risate!

Un saluto a tutti i visitatori di questo divertentissimo blog.