mercoledì 11 settembre 2013

11 SETTEMBRE 2001, UN GIORNO E UNA DATA CHE DIFFICILMENTE DIMENTICHEREMO!

Questa è la prima volta che racconto cosa facevo quel giorno, ho deciso di scriverlo perché non lo dimenticherò mai, mi rimarrà sempre impresso, ero in Inghilterra da una settimana per una vacanza, ospite a casa di una mia amica nel Kent a pochi minuti di auto dal centro di Londra, dove quel fatidico lunedì 11 settembre, eravamo andati per fare shopping. Dopo aver visitato l'acquario, Harrods, Piccadilly, il Palazzo Reale, abbiamo fatto un giro sul London Eye, la famosa ruota panoramica, oramai divenuto uno dei simboli della city, e proprio quando scendevamo intorno alle 15 la mia amica apprese la notizia, e cercava di spiegarmi dell'accaduto ma io da ottimo conoscente dell'inglese (ma che!) per me "tuin taurs" era un termine completamente sconosciuto. Nel pomeriggio e serata non feci altro che parlare al tel con i miei amici in Italia, addirittura uno mi disse "oddio la terza guerra mondiale!".. per me il panico..e  pensare che il giorno dopo il 12 sett alle 9 avevo l'aereo per tornare in Italia (il giorno dopo non vi dico quanto tempo ci ho messo per tornare circa 8 ore in aereoporto.. ma questo lasciamo perdere). La polizia chiuse la city ritenuto come 2° possibile obiettivo sensibile, in giro si vedeva pochissima gente, e sinceramente non sapevo cosa veramente fosse accaduto fino a che non vidi il tg italiano (iphone & co. non esistevano) mi sembrava di essere capitato in un film di quelli con i disatri da fine del mondo, e anche se non ero a New York viverla in un altro paese non è stato il massimo. E voi dove eravate? condividi

Nessun commento: